Carnevali: «De Laurentiis? Non era d’accordo sul bando. Oggi è il suo compleanno e deve festeggiarlo»

L'Ad del Sassuolo al termine dell'Assemblea della Lega: «Credo onestamente che il lavoro svolto sia stato buono. Quello italiano è un calcio in crescita e la Lega sta lavorando per questo».

Carnevali Juve plusvalenze

Bologna 15/05/2022 - campionato di calcio serie A / Bologna-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: Giovanni Carnevali

Uscito fuori dall’assemblea di Lega sulla questione della scelta di Lazard per l’operazione fondi con l’obiettivo di affiancare le società nel valutare le proposte dei fondi di private equity e delle banche per il supporto finanziario alla Lega, l’Ad del Sassuolo Carnevali ha così commentato:

«Quello che si doveva fare si è fatto, quindi direi che è andata abbastanza bene. E’ stato scelto l’advisor ed è anche una cosa giusta perché fa parte di un progetto che la Lega Serie A sta portando avanti. Al di là di qualche piccolo disaccordo come quello di De Laurentiis, ma giustamente oggi è il suo compleanno e deve festeggiarlo in un modo particolare, credo ci sia stato il desiderio dei presidenti e della Lega Calcio di andare avanti in un percorso che è un percorso importante».

Carnevali: «Credo che il lavoro svolto sui bandi televisivi sia stato buono»

L’amministratore delegato ha continuato parlando di vari argomenti. Il primo, relativo al perché De Laurentiis si sia trovato in disaccordo sull’argomento e sulla questione della svendita del calcio:

«De Laurentiis non era d’accordo su alcune cose riguardanti il bando televisivo, ma era già stata una cosa votata in precedenza. Credo onestamente che il lavoro svolto sia stato buono: è chiaro che poi bisognerà valutare i risultati che riusciremo a portare a casa in un momento complicato, difficile, ma in cui le squadre italiane stanno portando a casa risultati straordinari. Il nostro è un calcio in crescita e la Lega sta lavorando per questo».

La riforma della Giustizia Sportiva:

«E’ un argomento che è sul tavolo, ne abbiamo parlato un po’ anche oggi col presidente Gravina. E’ un lavoro su cui servirà un po’ di tempo: sappiamo cosa dobbiamo fare, non è facile, ma è un discorso che stiamo portando avanti».

Infine, una piccola battuta sulla possibilità di veder partire Frattesi durante la sessione di calciomercato dell’estate:

«Davide conteso fra Inter e Juventus? Non solo, ci sono altre società…».

Correlate