Calvo: «Allegri ha fatto un ottimo lavoro, ha reso normale una stagione che di normale non ha avuto nulla»

A Sky Sport: «Non è dalla singola partita che giudichiamo un allenatore, il giudizio complessivo lo diamo a fine stagione».

Calvo juventus

Mg Torino 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Francesco Calvo

Il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport prima di Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League.

Quanto è importante questa partita e l’Europa League in generale per la società? Calvo

«Per la società è una partita importante, c’è una bella atmosfera, una bella energia positiva tra i giocatori, abbiamo 3 giocatori nati dopo l’anno 2000 come titolari ed è un grande orgoglio. Stiamo costruendo il presente ma anche il futuro, vogliamo rendere felici i tifosi della Juventus».

Bonucci ha annunciato che a fine contratto smetterà con la Juve, Di Maria dice che sta parlando con il club di rinnovo, Cuadrado pure, qual è la situazione? Calvo:

«Con i giocatori e i loro agenti parliamo quasi continuamente, quotidianamente, adesso siamo tutti concentrati sulla stagione che si sta rivelando più lunga del previsto perché siamo in corsa ancora sul fronte europeo. L’incertezza sul futuro è uno degli impatti di questa stagione tribolata: la fortuna è che i giocatori si trovano molto bene nella Juve e quindi è facile dialogare con loro».

Quanto sposterà il risultato di questa partita sulla valutazione di Massimiliano Allegri? Calvo:

«Sono convinto che Allegri ha fatto un ottimo lavoro: ha reso quasi normale una stagione che di normale non ha avuto quasi nulla. Non è dalla singola partita che giudichiamo un allenatore, il giudizio complessivo lo diamo a fine stagione non su una singola partita».

 

 

Correlate