Sampdoria-Cremonese, scontri tra tifosi prima della partita

C'è stata una rissa fra ultrà di Samp e Cremonese nella zona del Ferraris. Due feriti. Alcuni tifosi grigiorossi sono stati trasferiti in questura per essere identificati.

Inter Sampdoria-Cremonese

Mp Genova 13/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: tifosi Sampdopria

Alta tensione a Genova nella zona di Marassi, dove le tifoserie di Sampdoria e Cremonese si sono scontrate nelle ore precedenti al match in programma oggi alle 16:30.

Due gruppi di ultrà di Sampdoria e Cremonese sono venuti improvvisamente a contatto nella zona delle Gavette, a mezzo chilometro dallo stadio, intorno alle 13. Come riportato dall’emittente locale Primo Canale, alcuni ultras si sarebbero scontrati costringendo le forze dell’ordine a intervenire. Ancora in corso le identificazioni, con un’ambulanza che è intervenuta portando al Policlinico San Martino una persona con trauma cranico.

È probabile che i tifosi ospiti, usciti al casello di Genova Est, abbiano parcheggiato le loro auto dirigendosi poi verso il Ferraris a piedi. Ci sono stati momenti di forte tensione, ma nessun danno: una quarantina circa i soggetti che hanno partecipato alla rissa, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato ben presto la calma.

L’aggiornamento di Mediaset riporta invece di due feriti lievi portati entrambi al Policlinico San Martino in codice giallo. Alcuni tifosi grigiorossi sono stati trasferiti in questura per essere identificati.
Correlate