Sampdoria-Cremonese, scontri tra tifosi prima della partita
C'è stata una rissa fra ultrà di Samp e Cremonese nella zona del Ferraris. Due feriti. Alcuni tifosi grigiorossi sono stati trasferiti in questura per essere identificati.

Mp Genova 13/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: tifosi Sampdopria
Alta tensione a Genova nella zona di Marassi, dove le tifoserie di Sampdoria e Cremonese si sono scontrate nelle ore precedenti al match in programma oggi alle 16:30.
Due gruppi di ultrà di Sampdoria e Cremonese sono venuti improvvisamente a contatto nella zona delle Gavette, a mezzo chilometro dallo stadio, intorno alle 13. Come riportato dall’emittente locale Primo Canale, alcuni ultras si sarebbero scontrati costringendo le forze dell’ordine a intervenire. Ancora in corso le identificazioni, con un’ambulanza che è intervenuta portando al Policlinico San Martino una persona con trauma cranico.
È probabile che i tifosi ospiti, usciti al casello di Genova Est, abbiano parcheggiato le loro auto dirigendosi poi verso il Ferraris a piedi. Ci sono stati momenti di forte tensione, ma nessun danno: una quarantina circa i soggetti che hanno partecipato alla rissa, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato ben presto la calma.