Il post su Instagram: «I risultati dell’ultima risonanza dicono che ho bisogno di un’altra settimana per ricominciare ad allenarmi. È difficilissimo da accettare».

Matteo Berrettini salta anche gli Internazionali di Roma. Il tennista romano annuncia il forfait con un post su Instagram. Non ha ancora recuperato dall’infortunio agli addominali rimediato a Montecarlo. Scrive che gli occorre ancora una settimana prima di poter tornare ad allenarsi con serietà. Questo è il responso dell’ultima risonanza a cui è stato sottoposto. Berrettini definisce la scelta del ritiro come qualcosa di molto difficile da accettare e ringrazia i tifosi per non avergli mai fatto mancare il loro supporto.
Questo il post pubblicato sui social.
«Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente. La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi».
Visualizza questo post su Instagram
Berrettini era stato costretto al ritiro a Montecarlo per uno strappo di secondo grado agli addominali. Un vero peccato perché l’italiano aveva cominciato a dare segnali di ripresa e aveva battuto Cerundolo in tre set dopo aver perso il primo che conduceva per 5-0.