ilNapolista

«Ma chell è ‘a Salernitana, mica il City». E pure papà tiene ragione

Il gol causale di Dia ci leva solo il gusto di festeggiare oggi. Di istinto, di impulso, con preavviso. Siamo generosi, abbiamo regalato un paragrafetto della storia del pallone ad una piccola realtà estemporanea

«Ma chell è ‘a Salernitana, mica il City». E pure papà tiene ragione
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia reacts at the end of the Italian Serie A football match between Napoli and Salernitana on April 30, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Naples braces for its potential first Scudetto championship win in 33 years. With a 17 point lead at the top of Serie A, southern Italy's biggest club is anticipating its victory in the Scudetto for the first time since 1990. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

🙄 Il 30 Aprile sarà festa nazionale a Salerno. La sagra delle Province Unite, quelle che insinuano il razzismo. Anche loro avranno un trofeo in bacheca: un pareggio al Maradona. Noi un eterno terzo Scudetto nella Capitale del Regno di Napoli.

🤣Punto a punto, poco alla volta. Ma è nu Scudetto o è ‘a nonna che sta fermenne ‘a copertina pe’ creature?

🔥 Un argentino con la numero 10 sulla maglia ci ha accomodato la giornata. Non poteva essere altrimenti. Dopo Inter-Lazio l’esclamazione è stata. “Uà e chi ci arriva a stasera?”.

😎 Il catenaccio di Paulo Sosa farebbe fatica anche ad esistere in Serie C. «Ma chell è ‘a Salernitana, mica il City». E pure papà tiene ragione.

😲Olviera come Baroni ci rompe il dotto lacrimale. Ochoa altro, ma non lo diciamo. Piotr si inceppa sul più bello.

😚 Il gol causale di Dia ci leva solo il gusto di festeggiare oggi. Di istinto, di impulso, con preavviso. Siamo generosi, abbiamo regalato un paragrafetto della storia del pallone ad una piccola realtà estemporanea.

👊 Ogni anno mi accontenterei di rimandare di qualche giorno la festa per la vittoria. Ci siamo rimasti male è vero ma.è uno spettacolo questa città in attesa, un mondo a parte che si può solo invidiare. Un pezzettino ancora per la nostra Primavera.

Sempre e Comunque
Forza Napoli
❤️

ilnapolista © riproduzione riservata