Inzaghi ha effettuato il più mediocre dei cambi: Gagliardini per Barella (Gazzetta)

La società è profondamente delusa, quasi sconsolata, oltre che preoccupata per una qualificazione Champions che si è complicata maledettamente

inzaghi L'Inter Gazzetta

Db Torino 04/04/2023 - Coppa Italia / Juventus-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

La Gazzetta va giù dura non solo col Napoli, anche con l’Inter di Inzaghi che ieri ha pareggiato a Salerno e rischia sempre più di rimanere fuori dalla Champions.

L’Inter ha pareggiato perché da settimane è preda di fragilità e insicurezze, frammentata in microcosmi personali, e perché Simone Inzaghi a metà della ripresa ha effettuato il più mediocre dei cambi, la sostituzione della paura: con Gagliardini al posto di Barella, l’Inter si è abbassata e imbottigliata ed è stata punita. Si avvicina l’anno zero del grande reset nerazzurro, ma se non subentrerà un nuovo munifico proprietario, gli interisti dovranno rassegnarsi a una decrescita infelice.

Il quotidiano scrive anche:

L’Inter è una macchina che non funziona più. Che ha perso la confidenza con la vittoria. Ha perso l’abitudine a volerla, la vittoria. E ogni volta che pensi di aver toccato il fondo, ecco lì scavare un altro po’. Una vittoria nelle ultime sei partite è un bottino che neppure nei peggiori incubi sarebbe venuto fuori. La misura è colma. La società è profondamente delusa, quasi sconsolata, oltre che preoccupata per una qualificazione Champions che si è complicata maledettamente.

Correlate