Di Canio: «Il Napoli mi ricorda il Milan di Sacchi per la sua capacità di essere dominante»
A Sky: «L'interpretazione e l'intensità sono rimaste sempre quelle, anche quando mancavano giocatori fondamentali come Anguissa»

Mg Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matias Soulé’-Khvicha Kvaratskhelia
Nel salotto di Sky Sport, Paolo Di Canio ha parlato del Napoli che ha vinto sulla Juventus allo Stadium e della stagione straordinaria della squadra di Spalletti. Di Canio l’ha paragonata al Milan di Sacchi per la capacità di dominare le gare.
“Mi ricorda il Milan di Sacchi: non come individualità, ma per la capacità di essere dominante, anche in gare magari non dominate. L’interpretazione e l’intensità sono rimaste sempre quelle, anche quando mancavano giocatori fondamentali come Anguissa”.
Di Canio ha commentato l’azione che ha portato al gol del Napoli, firmato da Raspadori.
“Cuadrado è fuori posizione e tocca a Fagioli recuperare e coprire sulla destra. Invece in un’azione che dura tanto il centrocampista si avvicina al piccolo trotto e si rende conto del pericolo troppo tardi: è un giovane ed è già stato importante per la Juve, ma vive un momento difficile. Sul gol di Raspadori è stato ingenuo e a questi livelli, in queste partite, non te lo puoi permettere”.