ilNapolista

Il Liverpool umilia il Manchester United: 7-0. Il Telegraph: “Stamperanno magliette sul match”

Primo tempo 1-0, poi il tracollo. Per Salah doppietta di destro. Ten Hag e i suoi annientati. “Sconfitta traumatica e imbarazzante”

Il Liverpool umilia il Manchester United: 7-0. Il Telegraph: “Stamperanno magliette sul match”
Manchester United's Dutch manager Erik ten Hag makes notes during the English Premier League football match between Liverpool and Manchester United at Anfield in Liverpool, north west England on March 5, 2023. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

L’umiliazione è servita. Il Liverpool ha annientato il Manchester United: 7-0 in una domenica storica per il calcio inglese. Scrive il Telegraph:

Ci sono alcune sconfitte che sono così traumatiche che mangiano il tessuto di una squadra; di un club; di un’istituzione. Non solo il risultato o il modo in cui è maturato, ma anche per l’avversario che lo infligge.

La realtà per il Manchester United è che questa umiliazione è stato il peggior incubo possibile. Potrebbe, se non stanno attenti, far deragliare la loro stagione. È stato così brutale. È stato così imbarazzante.

Hanno perso 9-0 in totale contro il Liverpool la scorsa stagione e quel punteggio sarebbe potuto essere ripetuto in un horror di 90 minuti. Questo resterà a lungo nella memoria; questa vittoria sarà giustamente utilizzata dal Liverpool per sfottere lo United per i decenni a venire. T-shirt saranno stampate su questo risultato.

Lo United ha perso 7-0 prima-ma solo nel 1930. E non a Liverpool.

E dire che la partita era sullo 0-0 fino al 43esimo. L’ha sbloccata Gakpo. Poi, nella ripresa, il tracollo dello United. Doppietta di Darwin Nunez, doppietta di Gakpo, doppietta di Salah di destro e gol finale di Firmino.

Lo United resta terzo in classifica a 49 punti, il Tottenham è quarto con 45 (ma ha una partita in più), poi c’è il Liverpool con 42.

 

ilnapolista © riproduzione riservata