Ancelotti: «C’è la partita di ritorno e dobbiamo tenere alta l’attenzione»

A Sky: «Vinicius è il giocatore più determinante al mondo perché tutte le cose che fa crea sempre problemi e lo fa per 90 minuti di fila senza fermarsi»

Fifa Ancelotti brasile

Mg Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky dopo aver battuto il Liverpool nella gara di andata degli ottavi di Champions per 5 a 2. I Blancos hanno rimontato la formazione di Klopp che era andata in vantaggio per 2 reti nella prima parte della gara.

«Abbiamo preso vantaggio da questa partita che è partita malissimo per noi, ma fortunatamente non abbiamo perso la testa. Ora c’è un’altra partita però e dobbiamo tenere alta l’attenzione»

Si aspettava i due gol di Benzema?

«Era una partita che lo motivava molto, lo abbiamo fatto riposare in campionato. Queste sono competizioni per atleti di questo tipo, dove l’esperienza pesa molto soprattuto quando sei sotto per due a zero»

Vinicius ha numeri da grande giocatore

«Adesso è il giocatore più determinante al mondo perché tutte le cose che fa crea sempre problemi e lo fa per 90 minuti di fila senza fermarsi»

Siete i primi a segnare 5 gol ad Anfield nelle Coppe

«Di magico c’è che pert il Real da sempre questa è la competizione più importante e più avvincente e questo conta nella preparazione delle partite»

Che ambiente vedremo al Bernabeu?

«Questo è un ambiente fantastico e lo sarà anche al ritorno»

Correlate