Il Napoli ricorda la Shoah e cita Liliana Segre
Celebra la Giornata della Memoria confermando l'impegno politico del club in un periodo in cui tristemente il nazismo fa capolino negli stadi italiani

L’impegno politico del Napoli si conferma anche quest’anno in occasione della Giornata della Memoria. Molto bello, diremmo purtroppo poco italiano, il tweet della società azzurra per ricordare l’orrore della Shoah.
Celebriamo la Giornata della Memoria per evitare, come ammonisce Liliana #Segre, che tra qualche anno sulla Shoah ci sia solo una riga tra i libri di storia e poi più neanche quella.
Celebriamo la Giornata della Memoria per evitare, come ammonisce Liliana #Segre, che tra qualche anno sulla Shoah ci sia solo una riga tra i libri di storia e poi più neanche quella. pic.twitter.com/IGSqXDP3BB
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 27, 2023
Cinque anni fa, con i calciatori della Primavera, andarono al Binario 21, tristemente noto perché da quel binario alla Stazione Centrale di Milano partivano i treni per le deportazioni. Andarono in visita al memoriale della Shoah.
Il Napoli si conferma società spiccatamente sensibile e molto attenta ai temi di discriminazione. Ricordiamo ahinoi che sempre più spesso il nazismo e la Shoah fanno capolino negli stadi italiani. L’ultimo episodio è stato il raccapricciante episodio di Adolf Hitler con la maglia della Roma.