ilNapolista

Macron consola un disperato Mbappè VIDEO

Il presidente francese, che era in Qatar per assistere alla finale, si è avvicinato al calciatore che era solo seduto per terra per consolarlo

Macron consola un disperato Mbappè VIDEO
France's forward #10 Kylian Mbappe reacts after losing in the penalty shoot-out of the Qatar 2022 World Cup football final match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Grandissima la delusione di Mbappè al termine della finale persa contro l’Argentina ai rigori. L’attaccante della Francia ce l’ha messa tutta, tre gol in partita e un rigore al termine della gara, per trascinare la sua formazione alla vittoria, ma la lotteria dei rigori non gli ha sorriso. Mbappè non è riuscito a bissare la vittoria dello scorso Mondiale, ma di sicuro non ha nulla da recriminarsi avendo vinto anche il premio come miglior marcatore dei Mondiali.

È la seconda volta in cinque Coppe del Mondo che la Francia ha perso la finale ai rigori dopo essere stata battuta dall’Italia nel 2006, ed è l’Argentina ad essere campione per la prima volta dal 1986.

Al termine della gara Kylian è rimasto a lungo in disparte in riflessione, seduto in un angolo del campo a riflettere, ma senza piangere. Anche il presidente della Repubblica francese Macron, che era in Qatar per vedere la finale di Coppa del Mondo, si è avvicinato al campione che era seduto a a terra lo ha consolato

 

ilnapolista © riproduzione riservata