Il nuovo attacco di Tebas alla Superlega dopo Betis-Siviglia
Tebas sulla Superlega: "Il Real Betis ed i suoi tifosi non possono giocare in questa competizione."

2021 archivio Image Sport / Calcio / Javier Tebas / foto Imago/Image Sport
Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha nuovamente attaccato la Superlega durante il derby di Siviglia. Tebas ha caricato un video della performance prima del Betis-Sevilla tramite il suo profilo Twitter. Il presidente si è scagliato nuovamente contro la neo organizzazione che punta a cambiare il calcio definitivamente. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS. Queste le parole di Javier Tebas:
“Il Real Betis ed i suoi tifosi non possono giocare in Superlega. Dicono che queste partite non generano soldi e che non sono interessanti. Devono imparare ancora tanto”.
¡¡Espectacular!! Para @A22Sports (los de Superliga) el @RealBetis y sus aficionados no pueden jugar la Superliga, y así muchos clubes de Europa. Dicen que no generan dinero y sus partidos no son "interesenates"😂😂. Lo que tienen que aprender.🤔🤔#GanateloEnElCampo 👇👇 https://t.co/qdbMkn3iqd
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) November 6, 2022
La risposta della Superlega a Tebas
La risposta della Superlega non si è fatta attendere. Dopo il controverso tweet di Tebas la risposta è arrivata tramite una delle società dietro lo sviluppo della competizione che era stata citata proprio dal presidente. Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale la A22 Sports ha dichiarato:
“Ciao Javier Tebas, un altro dato falso. Rispettiamo i campionati nazionali e amiamo i loro derby e ovviamente potranno anche giocare una futura competizione europea aperta al 100%. Il calcio merita un dibattito senza manipolazioni. Se volete scoprirlo, qui continuiamo!”.
Hola @Tebasjavier otro dato falso 🤦♂️ Respetamos las ligas nacionales y nos encantan sus derbis y por supuesto también podrán jugar una futura competición europea 100% abierta. El fútbol se merece un debate sin manipulaciones. Si quieres informarte, aquí seguimos!
— A22 Sports (@A22Sports) November 7, 2022
Da quello che si evince dalla dichiarazione di A22 Sports c’è la volontà da parte degli organi della Superlega di instaurare un dialogo tra i campionati nazionali e questa nuova forma di calcio che sta prendendo piede. Il progetto Superlega non si è mai fermato e, tra gli addetti ai lavori, si vocifera che presto emergeranno delle novità sostanziali in merito.