ilNapolista

Adani fa bene alla Rai, salva dal sonno

Si può difenderlo pur senza condividerne nemmeno mezza idea calcistica. E poi Sara Simeoni innamorata di lui è un personaggio da Franca Valeri

Adani fa bene alla Rai, salva dal sonno
Db Bologna 04/06/2022 - Nations League / Italia-Germania / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Daniele Adani

Si può difendere Lele Adani pur senza condividerne nemmeno mezza idea calcistica. Ma nemmeno un quarto. Ma nemmeno una, eh. Lele Adani fa bene alla Rai, con i suoi eccessi, le sue iperboli, anche le sue cazzate. Poi il personaggio di Sara Simeoni innamorata di lui, è semplicemente meraviglioso, da Franca Valeri. Adani ci sta bene nella Rai di Alessandra De Stefano che prova in tutti i modi a svecchiare il modo di fare sport (nonostante qualche pistolotto moralistico, ma è pur sempre la Rai). Ha in qualche modo coinvolto anche Cassano. È evidentemente disperata e quindi vogliamo bene anche a lei.

E poi ormai le telecronache sono così, bisogna esagerare, gridare. Sempre meglio di quelle frasi “la sblocca” “la pareggia” “la chiude”. E di chi non prende mai posizione. Lui tifa Messi e va bene così. In fin dei conti questi Mondiali senza l’Italia sono anche  e soprattutto intrattenimento. C’è meno pesantezza. Non c’è quell’aria da fine di mondo, come se i destini dell’universo dipendessero dalle scelte di Mancini.

Quindi teniamoci Adani. Tanto poi il calcio è sempre quello. Senza centravanti non segni. Allegri è un grande allenatore. E via dicendo. Non sarà certo un Adani a invertire le ascisse e le ordinate del pallone. Almeno non ci fa addormentare con quei commenti soporiferi che da sempre vengono usati nelle cliniche per la cura del sonno. Vai Adani, continua a briglia sciolta. Una sola cosa, però: non fare il sostenuto con Sara.

ilnapolista © riproduzione riservata