Spalletti: «L’anno scorso gli anziani dello spogliatoio si prendevano le responsabilità nei momenti difficili»
A Dazn: «Oggi, essendoci tanti giovani, calciatori come Zielinski hanno trovato più coraggio perché devono sviluppare loro quello che l'anno scorso facevano altri»

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta contro il Bologna al Maradona
Era una partita fondamentale
«Quello che è diventato fondamentale era invertire l’inerzia che poteva prendere la partita. Abbiamo sempre tentato di pigiare la palla dentro l’aria di rigore con forza. Queste sono partite importantissime da portare a casa perché c’è il rischio che la squadra si abbassi, invece hanno mostrato grandissima mentalità. Bellissima partita con tante occasioni da gol»
La squadra che aspetta Osimhen per salutare la curva
«Anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il risultato finale. Se ribalti la partita è più importante che giocare tutti i 90 minuti»
Quanto conta per Osimhen questa serata
«Puoi fare dei cambi perché hai delle sostituzioni come quella di Osimhen oggi»
Grande partenza
«Provo delle buone sensazioni anche quest’anno perché la squadra gioca un gran calcio e li vedo partecipi. Noi vogliamo a tentare sempre di migliorare. Vedo interesse all’allenamento e coinvolgimento, ognuno tenta di fare il massimo»
Zielinski è salito gerarchicamente
«Ha deciso da solo, ha ragionato in maniera corretta che il suo livello di calcio non era lo stesso. Potrebbe sembrare che l’anno scorso lo spogliatoio limitava, non lo faceva, dava aiuto nel prendersi le responsabilità nelle situazioni difficili. Quest’anno trovandosi molti ragazzi giovani, trovano più coraggio perché devono sviluppare loro quello che l’anno scorso facevano altri»