ilNapolista

Fabian Ruiz: «Ho un pezzo di Napoli nel cuore, voglio il meglio per il Napoli»

«Sono contento per il loro inizio, ho tanti amici là e seguo tutto con attenzione e affetto. Qui sono contento, anche se l’inizio è stato difficile»

Fabian Ruiz: «Ho un pezzo di Napoli nel cuore, voglio il meglio per il Napoli»

Dopo la vittoria del Psg sull’Olympique Marsiglia, l’ex centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, ha parlato alla stampa del suo inizio di stagione nel club parigino e anche del suo passato a Napoli. La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Fabian:

“La mia nuova avventura in Francia? Sono molto contento, anche se l’inizio è stato difficile. Mi sono allenato da solo per un mese e ho dovuto trovare piano piano la forma fisica. Adesso credo di averla trovata: col Marsiglia ho giocato novanta minuti e mi sono sentito bene. Vitinha e Verratti? Due partner eccezionali per il mio gioco a metà campo”.

Sul suo passato al Napoli e sulla squadra di Spalletti oggi.

“Ho un pezzo di Napoli nel mio cuore, voglio sempre il meglio per la squadra in cui sono stato per quattro anni. Sono molto contento per il loro grande inizio: sono primi sia in Serie A sia in Champions. Ho tanti amici là e seguo tutto con grande attenzione e affetto”.

Qualche settimana fa, L’Equipe si interrogava sul futuro di Fabian Ruiz al Psg. Scriveva che, insieme a Soler, avrebbe potuto fare la riserva per sempre. E aggiungeva:

“Dietro Verratti-Vitinha, Ruiz avrà una carta da giocare. Ha un profilo diverso, è più atletico ed è un mancino. Tecnicamente è molto pulito. Sente l’odore del calcio. L’unico lato negativo è che ha difficoltà a cambiare il suo tempo. Ma è un vero valore aggiunto”.

Su entrambi i giocatori::

“Reclutati rispettivamente per 23 e 18 milioni esclusi i bonus, Ruiz e Soler dovranno soprattutto correre il rischio quando si presenterà. Sotto la pena di non trovare mai il loro posto al Psg”.

ilnapolista © riproduzione riservata