ilNapolista

Spalletti: «Vittoria meritata, però i calciatori non si debbono accontentare. Raspadori eccezionale»

A Dazn: «Questa è una partita da vincere per l’alta classifica, l’anno scorso ci sono costate l’altissima classifica»

Spalletti: «Vittoria meritata, però i calciatori non si debbono accontentare. Raspadori eccezionale»
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro lo Spezia

Primo tempo e secondo tempo

«La sensazione è che per noi ci sono o parte fondamentali per l’alta classifica o partite assolutamente da vincere. Questa è una partita da vincere per l’alta classifica, poi è possibile che prenda una piega differenze per la qualità degli avversari o perché gli abbiamo concesso troppo. La partita complessivamente l’abbiamo fatta e l’abbiamo meritata dal punto di vista del gioco e della ricerca dei calciatori. È una partita difficile perché la giochi dopo il Liverpool, perché la giochi alle tre e con questo caldo»

C’è stata più maturità

«È sinonimo di qualità, pazienza e di essere convinti che prima o poi ce la facciamo, però non ce ne possiamo permettere tante perché l’anno corso sono costate l’altissima classifica. Oggi i calciatori sono stati eccezionali sotto certi punti di vista però non si debbono accontentare perché può succedere che non arriva la zampata a fine partita»

Su Raspadori

«È stato sempre in partita, ha fatto una partita eccezionale. Il suo lavoro si è dovuto raddoppiare perché non siamo stati bravi come sempre a far girare palla»

Lo voleva sostituire

«Con i miei collaboratori abbiamo parlato e mi dicevano che forse potevo cambiarlo e invece l’ho lasciato in campo. Potevamo farlo perché Elmas sa giocare a sinistra, lo ha fatto spesso e ha risolto diversi guai»

ilnapolista © riproduzione riservata