Su Instagram: «Ribadisco la mia buona fede e ricordo che l’importo richiesto era stato già bonificato prima della pubblicazione della sentenza della Cassazione»

È di stamattina la notizia (diffusa da Repubblica) della condanna che la Cassazione ha inflitto al calciatore della Lazio Ciro Immobile per evasione fiscale. Nel mirino dei magistrati è finito il passaggio del centravanti dalla Juventus al Genoa nell’estate del 2012. Immobile non ha versato l’Irpef relativa alla prestazione del suo agente.
La Lazio aveva già chiarito che l’attaccante della Nazionale ha risolto da mesi le sue pendenze tributarie, rinnovando l’affetto e la stima per il suo Capitano. Sulla questione è intervenuto Immobile stesso tramite i social network, in particolare Instagram. Il numero 17 biancoceleste, che correda le sue dichiarazioni a una serie di emoticon raffiguranti dei limoni, scrive quanto segue:
Rispondo agli articoli di questa mattina che parlano di una mia vicenda personale: senza entrare nelle questioni tecniche che lascio chiarire ai professionisti, tengo a ribadire innanzitutto la mia buona fede rispetto alle contestazioni mosse tempo fa dall’Agenzia delle Entrate e, cosa più importante, ricordo che l’importo richiesto era stato già bonificato prima della pubblicazione della sentenza della Cassazione. 🍋🍋🍋 con affetto CI17😉
Visualizza questo post su Instagram