Gazzetta: l’assenza di Leao peserà più di quella di Osimhen
«Quasi tutte le azioni del Milan nascono da Leao. A Glasgow ci si è quasi dimenticati di Victor. Adesso il Napoli sembra avere qualcosa in più»

Mg Milano 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Rafael Leao
La Gazzetta dello Sport fa un’analisi di Milan-Napoli. Gli azzurri sono più in forma, scrivono, e l’assenza di Leao peserà più di quella di Osimhen.
Adesso il Napoli sembra avere qualcosa in più. Segna un maggiore numero di gol, ne incassa meno, non distingue tra casa e trasferta, anche in Europa con Liverpool e Rangers. Il match di Glasgow, posticipato di un giorno, ha costretto Spalletti a modificare i piani della vigilia. Piccolo handicap.
Pesa molto il buco nero degli assenti. Leao e Osimhen, sopra tutti: uno squalificato, l’altro kappaò. Quale assenza è più penalizzante? Credo che mancherà di più Leao ai rossoneri. Il portoghese ha fatto vincere lo scudetto a Pioli, riempiendo di genio il vuoto lasciato da Ibra. Quasi tutte le occasioni da gol del Milan nascono da un suo lampo, un’invenzione, uno scatto o una cadenza d’inganno se non proprio da un assist o una conclusione in prima persona. Osimhen, nel Napoli, è diventato un po’ meno ingombrante, a Glasgow ci si è quasi dimenticati di lui.