Diede a Mbappé dello «sporco negro» sui social, condannato tifoso di diciannove anni
Su Le Parisien. Il giovane scrisse il tweet dopo l'eliminazione della Francia da Euro 2020. Multa di 2mila euro e accusa di incitamento all'odio razziale

2022 - Uefa Nations League / Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe ONLY ITALY
Il 28 giugno 2021, quando la Francia fu eliminata dall’Europeo da parte della Svizzera, sui social network si scatenò un’ondata di odio verso i giocatori della Nazionale francese, in particolare contro Kylian Mbappé.
Uno dei tifosi haters è stato punito con una multa di 2mila euro. Lo racconta Le Parisien. Si tratta di un tifoso di 19 anni, che pubblicò un tweet contro l’attaccante:
«Questo sporco negro merita di prendere cento frustate ed essere venduto in Libia».
Kylian Mbappé lo aveva denunciato e il giovane è stato arrestato nell’aprile di quest’anno. Aveva pubblicato il tweet tramite un profilo falso, utilizzando la foto di un altro utente. E’ stato riconosciuto anche colpevole di incitamento all’odio razziale e di furto di identità. Nel suo telefono e nel suo computer sono state trovate diverse battute razziste che scambiava con gli amici, e che prendevano di mira in particolare i neri.