Barbano avvisa, la Roma è da scudetto

Sul Corsport: I cinque gol dei giallorossi sono un campionario di altruismo. L’armonia di questo gruppo può diventare una volontà di potenza indomabile.

Dybala Roma

Foto Twitter Roma

Alessandro barbano sul Corriere dello Sport, analizza la sontuosa vittoria della Roma contro lo Shakhtar.

La Roma ha scelto il migliore, sguainando la fantasia e la classe di un quartetto d’attacco che si candida alla leadership nel campionato

La Roma di Mourinho, dopo solo un anno dall’arrivo del tecnico portoghese, è una macchina fatta per vincere.

I cinque gol dei giallorossi sono un campionario di altruismo.

È la Roma di Dybala, Zaniolo, di Pellegrini e Abraham, di Matic e Wijnaldum, di Spinazzola e Mancini, ma il Corriere si sofferma sulla prestazione dell’ex Juve

Dagli spalti della città eterna bagnati d’amore, o piuttosto da quelli smarriti di Torino, dove la sua partenza già pare come l’incomprensibile esilio del sublime. Dribbling di tacco, piroetta e tiro, assist pennellati con magica naturalezza, lui sta sempre nel gioco, come se quegli scambi a quattro, che dopo diciannove minuti portano Pellegrini al gol, e che si ripetono per tutto il primo tempo come una sinfonia, fossero una partitura imparata da anni, e non invece un recitare a soggetto che ogni volta inventa un copione diverso ed esemplare.

Insomma, secondo Barbano, l’assortimento della Roma è a prova di scudetto.

Non solo per quello che si è visto fin qui, ma per la propensione a crescere che hanno le squadre di Mourinho. Tra i cori di uno stadio che mostra con una carica risorgimentale la sua fame di vittorie, l’armonia di questo gruppo può diventare una volontà di potenza indomabile. Le big sono avvisate.

Correlate