ilNapolista

Xavi: «Sono sorpreso che dicano che il Barcellona infranga le regole, qui tutto è legale»

«Il ritorno di Messi? È un’idea che ha il club, ma non per questa stagione. Certo che mi farebbe piacere. Vogliamo rafforzarci di più»

Xavi: «Sono sorpreso che dicano che il Barcellona infranga le regole, qui tutto è legale»
Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Xavi

Prima della partita contro i New York Red Bulls, l’allenatore del Barcellona, Xavi Hernández, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Innanzitutto sulla firma di Koundé.

Sono molto felice. E’ veloce, aggressivo, può giocare di lato, come Araújo. Ciò significa concorrenza, prestazione. E’ costoso essere titolare al Barça.

Ti piacerebbe rivedere Messi in Blaugrana?

È un’idea che ha il club, ma non per questa stagione. Ovviamente vorrei che non fosse finita così. Merita un’ultima possibilità per dimostrare di essere il miglior giocatore della storia. Sì, vorrei rivederlo.

Sei sorpreso che le soluzioni al ribasso siano così difficili da trovare?

Colpa del mercato, degli agenti. Cerchiamo di aiutarli. Sanno già che sarà impossibile giocare qui. Il mercato è lento, ma c’è ancora tempo. Fino al 31 agosto, ma qualcuno deve partire.

Il terzino sinistro è la priorità in questo momento?

Tutto ciò che rinforza la squadra va bene. Ho già detto che ne servono due per ogni posizione. Vogliamo rafforzarci di più. Più ci rinforziamo, meglio è.

Credi che il Barcellona sia dato per morto?

Questa non è la sensazione. Sì, abbiamo visto affermazioni strane, ma sono sorpreso che dicano che infrangiamo le regole. Qui tutto è legale.

Sei destinato a vincere titoli?

Non mi nascondo. Stiamo formando una rosa per vincere titoli.

 

ilnapolista © riproduzione riservata