Con Lobotka vertice basso, Anguissa, Zielinski ed Elmas con la loro qualità e fisicità e la rapidità dei tre davanti per sorprendere l’avversario
La Gazzetta dello Sport ipotizza l’assetto tattico che sceglierà l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, in attesa che il mercato si concluda. Innanzitutto il modulo, il 4-3-3, che potrebbe essere una soluzione per una possibile partenza di Fabian Ruiz.
“Ed ecco che in queste prime due amichevoli è stato messo da parte il 4-2-3-1 per passare al 4-3-3. Che sarebbe un modo anche per “camuffare” meglio l’eventuale partenza di Fabian Ruiz, un altro che fra meno di un anno è a scadenza di contratto. Con Lobotka (o Demme) vertice basso, le mezzali fra Anguissa, Zielinski ed Elmas assicurano comunque qualità e fisicità in fase di contenimento. Con la rapidità dei tre davanti si cercherà di sorprendere l’avversario. Anche senza Insigne e Mertens che si trovavano a occhi chiusi dopo nove anni insieme. E comunque c’è questo Kvaratskhelia che a Mastro Luciano garba assai e gli dedica sempre più tempo per chiedergli movimenti e atteggiamenti diversi”.