Corsport: Kepa è superiore a Meret, ha esperienza internazionale, dà sicurezza alla difesa

"Ha uno stile alla Zoff, essenziale ed efficace. Ha un bel senso di posizionamento, difficile trovarlo nel posto sbagliato. Va giù molto rapidamente”

Kepa

2017.06.27, Krakow Pilka nozna, kadra, reprezentacja Mistrzostwa Europy U21 Polska 2017 Mecz Hiszpania - Wlochy N/z Kepa Arrizabalaga Foto Rafal Oleksiewicz / PressFocus 2017.06.27, Krakow Football UEFA Under21 Championship Poland 2017 Spain vs Italy Kepa Arrizabalaga Credit: Rafal Oleksiewicz / PressFocus / NEWSPIX.PL --- Newspix.pl

Kepa il possibile prossimo acquisto del Napoli. Il portiere che volevano Spalletti e Giuntoli. Arriverebbe con la formula del prestito, l Napoli gli pagherebbe 2,5 milioni d’ingaggio. Il resto il Chelsea. Scrive Polverosi sul Corriere dello Sport:

Col suo arrivo, il Napoli fa un passo avanti. Kepa ha qualità superiori a quelle di Meret, ha più esperienza in campo internazionale, dà più sicurezza alla difesa. Non concede molto allo spettacolo, esagerando nel concetto è un portiere che ricorda lo stile di Zoff, essenziale ed efficace.

Ha un bel senso di posizionamento, difficile trovarlo nel posto sbagliato. C’è una differenza anche con Ospina che Spalletti preferiva per il suo calcio, per il gioco con i piedi. Ecco, Kepa non ha gli stessi piedi del colombiano, la sua forza è fra i pali (diminuirà la costruzione dal basso?). Ha un colpo di reni incredibile ma probabilmente la dote principale è la rapidità con cui va giù: come una ghigliottina. Ha un potenziale superiore a quanto espresso finora.

Correlate