Capello: «Kvaratskhelia nei movimenti ha qualcosa del primo Salah»
Intervista al Corsport: «Spalletti avrà il compito più difficile, ha perso Koulibaly e Insigne. Però il Napoli mi incuriosisce. L'Inter è la favorita»

Db Dimaro (Tn) 17/07/2022 - amichevole / Napoli-Perugia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: gol Khvicha Kvaratskhelia
Fabio Capello intervistato da Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport. Parla anche del Napoli.
Secondo te chi avrà il compito più difficile dal 13 agosto a inizio giugno?
«Spalletti. Ha perso Koulibaly, che dava sicurezza a tutta la squadra, e gli assist e i gol di Insigne. Il Napoli mi incuriosisce però. Kim è di sostanza e il georgiano ha, nei movimenti, qualcosa del primo Salah.
Torniamo alle cose nostre. Il ritorno di Lukaku rafforza decisamente l’Inter.
«Certamente, è ancora la favorita. Lukaku prende molto spazio, è forte, non lo butti giù ed è veloce, se possedesse anche la tecnica di Dybala sarebbe un mostro».
Dybala.
«Un vorticare di trovate e soluzioni, l’acquisto che serviva a Mou per alzare il livello e le ambizioni della Roma. Perfetto anche per la piazza… Il primo anno José ha vinto la Conference e ha ripreso le misure del calcio italiano, ora deve puntare a un posto tra i primi quattro. Non è tipo da traguardi minori e sul mercato va accontentato perché conosce il modo, la strada. Ho ritrovato il miglior Mourinho quando si è detto un pochino frastornato. Non a caso è riuscito a esercitare la pressione che serviva sulla società, ottenendo quello che cercava».