ilNapolista

Semplici: «Scommetto su Petagna per la prossima Serie A, gli serve avere più spazi e fiducia»

Alla Gazzetta. «Scommetto anche su Manuel Lazzari per le qualità che ha. All’Athletic Bilbao allenamenti brevi ma di una intensità pazzesca. Quando tornerò li proporrò»

Semplici: «Scommetto su Petagna per la prossima Serie A, gli serve avere più spazi e fiducia»
Napoli 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Andrea Petagna

È fermo, Semplici. Dopo l’esperienza finita (male) col Cagliari, l’allenatore toscano si gode le vacanze a Mykonos. È dall’isola greca che rilascia una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Parla dello scorso campionato ma soprattutto del prossimo, e sponsorizza due dei suoi ex pupilli dei tempi della Spal, che vengono da una stagione in chiaroscuro: Manuel Lazzari, che con Sarri ha trovato pochissimo spazio alla Lazio, e Andrea Petagna, alternativa a Osimhen e Mertens nel Napoli.

«Un nome su cui scommetto per la prossima Serie A? Dico innanzitutto Manuel Lazzari per le qualità che ha. Abbiamo fatto un percorso insieme. Dalla C. Spero faccia un ulteriore salto in alto. E poi aggiungo Petagna, al quale serve avere più spazi e fiducia».

Semplici svela anche qual è, ad oggi, secondo lui, il miglior colpo del calciomercato.

«Non c’è dubbio: Lukaku. Va ad aumentare il valore dell’Inter. Ha grande voglia e determinazione e quando c’è stato si è sentito eccome. Vuole tornare dopo una non felice esperienza al Chelsea. Pogba, invece, rientra alla Juve con grandi presupposti: e con mentalità. Ha fatto bene, ma non benissimo al Manchester United. Origi è un colpo da Maldini-Massara. Dà valore a un ambiente giusto e in cui tutto è ben organizzato»

Nel periodo di stop ha girato diversi Paesi, per aggiornarsi. E c’è qualcosa che l’ha colpito in particolare…

«L’intensità dell’Athletic Bilbao. Allenamenti brevi, ma di una intensità pazzesca. Quando tornerò li proporrò».

ilnapolista © riproduzione riservata