ilNapolista

Sabatini: «Ripartirò da qualcuno che mi cercherà, e saranno anche diversi»

A Sky: «Mi dispiace per la gente di Salerno. Nicola? Ha già firmato un contratto che deve essere depositato, spero che resti»

Sabatini: «Ripartirò da qualcuno che mi cercherà, e saranno anche diversi»
Mv Bologna 15/12/2019 - campionato di calcio serie A / Bologna-Atalanta / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Giuseppe Sabatini

La redazione del giornalista Sky Gianluca Di Marzio ha raggiunto l’ormai ex direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, alla stazione, dopo l’addio al club. Gli è stato chiesto cosa sia successo, così, all’improvviso.

«Sono cose del calcio, niente di importante»

Un addio inaspettato, dopo una cavalcata come quella della Salernitana.

«Sì, e sono orgoglioso della cavalcata. Colgo l’occasione per salutare tutta la gente di Salerno, che non rivedrò e mi dispiace molto».

Non c’è possibilità di ricucire?

«No».

Ma cosa è successo da provocare tutto questo?

«Nel calcio ci sono diatribe quotidiane, dipende da come si sviluppano, si è sviluppata in una certa maniera, fa niente, succede, ci sono abituato».

Da dove ricomincerà?

«Da qualcuno che mi cercherà e saranno anche diversi. Però mi dispiace, perché Salerno è una città che mi ama o mi ha amato tanto e io ci credevo. Auguro loro tutta la fortuna del mondo».

Davide Nicola resta o è legato a lei?

«No, non è legato a me, è un uomo libero. Ha già firmato un pre-contratto, anzi un contratto che deve essere depositato, spero che resti, è il vero deus ex machina della Salernitana».

Con il presidente Iervolino vi siete lasciati male?

«No, bene. “Arrivederci, buona fortuna”, è una buona maniera di lasciarsi».

Dispiaciuto per non aver portato a termine il suo progetto?

«Io ho portato a termine il mio progetto, perché ho tirato fuori il club dalle sabbie mobili, quello era il mio progetto».

Che mercato avrebbe fatto?

«Non posso parlare di mercato… avrei fatto un mercato che mi assomiglia».

ilnapolista © riproduzione riservata