Mancini: «Non si può pensare di risolvere tutto in qualche mese»

A RaiSport: «A volte si inizia a creare quella chimica fra i giocatori come accaduto qualche mese fa, quando nessuno credeva in noi»

mancini Albania Italia

Mg Londra (Inghilterra) 01/06/2022 - Finalissima 2022 / Italia-Argentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RaiSport prima della partita contro la Germania.

“L’Italia deve fare la sua partita, giocare a calcio e mettere in difficoltà i tedeschi. Non sarà semplice. Loro sono una formazione straordinaria e noi dovremo cercare di fare il nostro gioco”.

Questa Nazionale ce la può fare a risolvere i suoi problemi?

“Ci vuole un po’ di tempo. Se noi pensiamo di risolvere tutto in qualche mese, no. A volte si inizia a creare quella chimica fra i giocatori come accaduto qualche mese fa quando nessuno credeva in quella squadra. L’Italia ha sempre avuto giocatori che hanno fatto un po’ di storia del calcio”.

Italia forte fino all’Under 18, poi che cosa succede?

“Siamo forti anche a livello più alto, perché abbiamo 4 Mondiali e 2 Europei. Certo, siamo un po’ in difficoltà negli ultimi anni, perché ci sono sempre meno italiani che giocano in A. Nonostante tutte le difficoltà, riusciamo sempre a tirare fuori qualcosa: fino al 2024, fino a prova contraria, siamo campioni d’Europa”.

 

Correlate