La Lazio difende Zaccagni e Lazzari: «Hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici»

La "fuga" dei due calciatori biancocelesti dal ritiro della Nazionale è stata subissata di critiche. Il club: «Saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici»

Zaccagni

Roma 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Mattia Zaccagni

Sui principali quotidiani di oggi trova spazio la presunta «fuga» di Zaccagni e Lazzari dal ritiro della Nazionale italiana. Mancini aveva dichiarato, nella conferenza stampa di ieri, di essere stato sorpreso dalla loro richiesta di tornare a casa: non gli sembrava che fossero infortunati, eppure gli hanno riferito di sentire dolore. «La Nazionale deve essere un privilegio e non un peso», tuona l’edizione odierna Corriere della Sera su un atteggiamento che ha scatenato più di qualche critica. Tanto che a difesa dei suoi tesserati interviene la Lazio, che fornisce, con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società, aggiornamenti rispetto agli infortuni dei due calciatori.

Lo Staff Medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali.

Correlate