ilNapolista

Corsport: da Dybala a Mertens, le strategie suicide di chi ha rifiutato i rinnovi e ora è senza squadra

Di Mbappé ce n’è uno. Gli altri sono tristemente alla ricerca di un datore di lavoro perché il mercato non sostiene più certe cifre tranne che per campioni eccezionali

Corsport: da Dybala a Mertens, le strategie suicide di chi ha rifiutato i rinnovi e ora è senza squadra
Db Milano 27/11/2017 - Gran Gala' del Calcio Aic 2017 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Dybala-Dries Mertens

Sul Corriere dello Sport interessante riflessione di Alessandro Giudice sui calciatori svincolati che non riescono a trovare una squadre.

Nel mercato di quest’anno si impone una casistica, anni fa, ignota: giocatori (anche top) con contratto scaduto e un’evidente difficoltà a trovare squadra. Sarà colpa, in qualche caso, delle richieste dei procuratori o della carta d’identità ma non si ricordano calciatori a zero sul mercato come quest’anno. Dybala, Belotti, Romagnoli, Mertens, Bernardeschi i più noti in Serie A ma anche all’estero Isco, Marcelo, Suarez, Lingard, Dembelè. Solo per citarne alcuni, accomunati dal non sapere dove giocheranno l’anno prossimo.

Il calcio è un’industria in cui la risorsa scarsa è il talento. Di Mbappè ne esiste uno (e uno solo).

Anche tra i giocatori si notano strategie clamorosamente vincenti (come i cento milioni alla firma ottenuti da Mbappè solo per non traslocare) e altre rivelatesi fragorosi autogol. Qualcuno ha respinto proposte di rinnovo necessariamente al ribasso, a causa della crisi, nell’attesa di liberarsi finalmente a zero per firmare il contratto della vita, solo per ritrovarsi tristemente alla ricerca di un datore di lavoro perché il mercato non sostiene più certe cifre tranne che per campioni eccezionali.

ilnapolista © riproduzione riservata