ilNapolista

Iervolino spinge su Cavani alla Salernitana: «Se vuole casa ad Amalfi allora l’avrà»

Per il ds Sabatini il Matador guadagna troppo. Il CorMez: “non è assolutamente esclusa un’operazione anche di questo livello”

Iervolino spinge su Cavani alla Salernitana: «Se vuole casa ad Amalfi allora l’avrà»
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Edinson Cavani

«Se Cavani vuole casa ad Amalfi allora l’avrà».

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è affascinato dalla suggestione Cavani. In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport lo ha definito un suo sogno, insieme ad Arnautovic. Ieri, ospite dell’evento organizzato da Il Mattino per i suoi 130 anni di vita, il patron è tornato a parlarne.

«Non c’è stato un contatto, io ho espresso il mio grande apprezzamento perché lo ritengo la prima punta più forte in questo momento in circolazione. È svincolato, ama il nostro territorio, se non vuole più le pressioni di giocare una Champions League ma vuole stare in una città tranquilla con una tifoseria unica allora è una situazione che prendiamo in considerazione. Per noi l’obiettivo è quello di ottenere una salvezza serena e restare in A per diversi anni. Stiamo pensando a una squadra soprattutto di giovani accompagnati da esperti».

Il Corriere del Mezzogiorno non la reputa un’operazione impossibile. Cavani è in scadenza con lo United, dove nell’ultima stagione, a causa di qualche acciacco fisico, ha collezionato 20 presente, 2 gol e 1 assist.

“Una suggestione o qualcosa di più concreto? Certo è che il numero del suo cellulare, anche inglese, non avrà difficoltà a trovarlo Walter Sabatini, il ds granata che ha rinnovato per un’altra stagione l’accordo con i campani e ha lavorato col «Matador» quando tutti e due erano col Palermo”.

Anche Sabatini ha parlato di Cavani, ieri, in un’intervista alla rosea. Ha escluso la possibilità di prenderlo perché guadagna troppo e il club lavora per la sostenibilità economica. Ma, scrive il CorMez,

il pensiero di Iervolino vale più di qualsiasi moderazione o parsimonia sul genere. E a questo punto non è assolutamente esclusa un’operazione anche di questo livello. In Campania Cavani ha l’ex moglie con i due figli. La sua condizione fisica è più che dignitosa considerando che il giocatore è integro”.

ilnapolista © riproduzione riservata