Zazzaroni: Mou ha cambiato la Roma con la sfuriata alla squadra dopo il ko con l’Inter in Coppa Italia 

Da quell'8 febbraio, nelle successive nove gare la Roma ha totalizzato 5 vittorie e 4 pareggi. Oggi può essere l'arbitro dello scudetto 

barbano su mourinho

Roma 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

La stagione della Roma è cambiata l’8 febbraio, dopo la sconfitta contro l’Inter nei quarti di Coppa Italia. Lo scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport. Quel giorno, nello spogliatoio, il tecnico fece una sfuriata durissima alla squadra, attaccando pesantemente i suoi giocatori. La reazione della squadra è stata straordinaria: da allora, nelle successive nove partite di campionato, ha portato a casa cinque vittorie e quattro pareggi.

“Sono trascorsi solo due mesi e mezzo, un tempo breve che però vale una vita nuova. Perché da quell’8 febbraio a Milano la stagione della Roma ha subìto una sorprendente accelerazione, è sensibilmente cambiata. In meglio. È corretto dire che la brutta sconfitta – più nell’atteggiamento che nel punteggio – nei quarti di coppa Italia con l’Inter ha avuto un effetto traumatico e allo stesso tempo terapeutico. Il durissimo sfogo nel dopo-partita di Mourinhoture, rappresenta senza ombra di dubbio il punto di svolta del campionato”.

Oggi Mourinho e la sua Roma potrebbero complicare la corsa allo scudetto dell’Inter, come hanno già fatto per il Napoli lunedì scorso.

“L’Inter è di nuovo il presente, l’incontro, la strada battuta di Mou che si riaffaccia a San Siro diventando – lui, protagonista per vocazione – arbitro dello scudetto: dopo aver tolto due punti e tante speranze al Napoli, può complicare la corsa di Inzaghi, per il quale la Roma costituisce l’ultimo ostacolo serio proposto dal calendario asimmetrico, una delle invenzioni più discutibili della Lega, seconda solo alla programmazione del primo maggio. Arbitro il signor José Mourinho della sezione di Sétubal”.

 

Correlate