Nel post partita di Conference: «Giocare bene e perdere non mi piace. Piace solo a chi si difende parlando di identità ma non vince niente»
Dopo la vittoria sul Bodo in Conference League, il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Sia dello scontro con i norvegesi che della prossima partita di campionato con il Napoli, lunedì.
«Fantastico, l’empatia con la squadra. Adesso andiamo a Napoli e se vuole vincere per lo Scudetto noi vogliamo vincere per cercare di finire quinti».
«Giocare bene e vincere è perfetto, fantastico. Giocare bene e perdere non mi piace. Piace solo a chi si difende parlando di identità ma non vince niente. Giochiamo molto meglio di quello che la gente dice. Nel secondo tempo abbiamo giocato veramente bene, fatte tante partite di qualità. Non siamo solo una squadra di carattere. Oggi non c’è stata storia, siamo stati più forti. All’intervallo ho detto che non si tratta di umiliare ma di andare in semifinale nel modo migliore dominando la partita. Negli ultimi dieci minuti è normale abbassare un po’ il ritmo ma la squadra merita. E’ duro giocare domenica e giovedì però siamo lì e siamo noi a difendere la bandiera italiana».
E su Zaniolo:
«Zaniolo vende, si parla troppo di lui del perché gioca o non gioca. Sarebbe meglio per lui e per il calcio italiano che cerca giocatori giovani di qualità lasciarlo tranquillo, oggi siamo riusciti a nascondere il fatto che avrebbe giocato. Sapevamo che sarebbe stato importante per attaccare la profondità e lo ha fatto molto bene. Domani sarà sicuramente in prima pagina».