ilNapolista

Meret: «Non mi so spiegare le tante sconfitte in casa. Sono certo che non sia questione di pressione»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Osimhen? Grandissimo giocatore. Deve migliorare in alcuni aspetti, ma ha un potenziale enorme. Il mio obiettivo? Trovare continuità col Napoli»

Meret: «Non mi so spiegare le tante sconfitte in casa. Sono certo che non sia questione di pressione»
Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Ha commentato naturalmente la sconfitta della squadra di Spalletti contro la Roma, lunedì, al Maradona.

«Il goal di El Sharaawy ci ha fatto male. Avevamo fatto una buona gara nel primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto ma senza concedere troppo. La vittoria era ad un passo, accettiamo il verdetto e ripartiamo dal pari di domenica. L’umore dev’essere positivo perché, nonostante si sia allontanato l’obiettivo scudetto, dobbiamo continuare a scendere in campo per dare il massimo. Le lacrime di Insigne non sono una resa, erano per i due punti persi e per l’obiettivo che è sfumato. Ora dobbiamo pensare a vincere ogni gara da qui alla fine».

All’orizzonte c’è la trasferta ad Empoli.

«Ad Empoli si va con la solita voglia. Purtroppo nelle ultime due gare abbiamo perso punti importanti, ma non possiamo abbatterci e dobbiamo tirare fuori tutte le energie che ci restano fino a fine stagione».

Sul suo rapporto con Spalletti:

«Ho un normale rapporto di rispetto tra allenatore e giocatore. Mi metto a sua disposizione, provo a farmi trovare pronto. Le decisioni spettano a lui e devo rispettarle».

Il Napoli sempre più spesso, al Maradona, non vince.

«Troppe sconfitte in casa? Non me lo so spiegare, quando giochiamo in casa c’è una grandissima atmosfera ed i tifosi sono sempre presenti. E’ un dispiacere non poter portare a casa punti davanti a loro, sono certo che non ci sia pressione. Mi auguro che questo trend negativo finisca presto perché vogliamo regalare altre gioie ai nostri tifosi. Continuiamo a lavorare per farci trovare pronti ogni domenica e dare tutto per questa maglia che è troppo importante per noi».

Su Osimhen:

«Grandissimo giocatore, deve ancora migliorare in alcuni aspetti, ma ha un potenziale enorme. Ci sta dando tanto, ma può aiutarci ancora di più perché ha delle qualità uniche ed impressionanti».

Sulla Nazionale:

«E’ triste non partecipare ai Mondiali, poi ho visto Italia-Macedonia davanti alla tv ed è stata una doccia fredda, ha fatto male a tutto il calcio italiano. Non dovevamo arrivare a questo punto anche perché eravamo reduci dall’Europeo vinto».

Sul suo futuro:

«La società sa che sto benissimo a Napoli e il mio obiettivo è quello di trovare continuità col Napoli e restare sempre nel giro nella Nazionale. E’ questo il mio obiettivo per l’anno prossimo».

ilnapolista © riproduzione riservata