Marchegiani: «Scudetto? Si imporrà lo sprinter migliore. Nessuno è più guizzante di Osimhen»
A Repubblica: «L'imprevedibile corsa scudetto mi avvince. Qualcuno gioca anche bene, ma non posso dire che sia un campionato di alto livello».

Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Lorenzo Insigne
Su Repubblica un’intervista di Maurizio Crosetti a Luca Marchegiani, ex portiere oggi commentatore a Sky Sport. Il tema è la corsa scudetto, ma anche la crisi del calcio italiano. Sulla lotta tra le tre in testa alla classifica:
«Abbiamo tre forti corridori all’ultimo chilometro, è chiaro che questa classica si risolverà in volata. Dunque, s’imporrà lo sprinter migliore. Nel calcio, lo sprinter è il ruolo dell’attaccante e adesso io non vedo nessuno più guizzante di Osimhen».
La corsa allo scudetto, che continua ad essere imprevedibile, lo diverte, dice.
«Mi diverte, mi avvince, è un’equazione con l’incognita. Ce l’auguravamo. Qualcuno gioca anche bene: il Napoli, il Milan, a tratti l’Inter, a tratti Lazio, Verona, Torino, Atalanta, Sassuolo. Ma non posso dire che sia un campionato di alto livello».