ilNapolista

Libero: Pioli non faccia il piangina, il problema del Milan non sono gli arbitri ma gli attaccanti

Il Milan è stato particolarmente sfortunato, in stagione, ma il tecnico rischia di dare alibi alla squadra, che potrebbe deconcentrarsi

Libero: Pioli non faccia il piangina, il problema del Milan non sono gli arbitri ma gli attaccanti
Db Milano 32/01/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Nella conferenza stampa di vigilia di Lazio-Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli si è lamentato dei tanti torti arbitrali subiti in stagione dalla sua squadra.

«Qualcuno dice che i torti arbitrali si compensano nell’arco di una stagione? Perché sia così, nelle ultime cinque partite deve succedere qualcosa che non è successo fino ad oggi…».

Su Libero Federico Strumolo commenta le parole dell’allenatore. Rischia di diventare un piangina e di dare un alibi ai suoi, scrive.

“Sia chiaro, che il Milan in questa stagione sia stato particolarmente sfortunato con le decisioni arbitrali è evidente (il gol tolto nel recupero contro lo Spezia è l’episodio più lampante del campionato, ma non l’unico), ma con questi atteggiamenti, oltre ad attirare antipatie, c’è il rischio di fare la figura del “piangina”. Con il pericolo di innescare un meccanismo mentale nei giocatori che possa far deconcentrare la squadra. La quale potrebbe essere portata a pensare troppo ai torti subiti, creandosi quindi un alibi, e meno a quello che bisogna fare sul campo. Anche perché il problema principale dei rossoneri nelle ultime settimane non è certo da ricercare negli arbitri, ma negli attaccanti. D’altronde, la squadra ha smesso di segnare”.

ilnapolista © riproduzione riservata