CorMez: il Napoli non vince a Bergamo da tre anni e mezzo

L’ultima volta fu il 3 dicembre 2018, grazie a Milik. Dal 2016-17, tra campionato e Coppa Italia, il Napoli ha incassato 8 sconfitte in 6 stagioni. Negli ultimi 7 incontri ha perso 4 volte

atalanta-napoli

Db Bergamo 21/02/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Duvan Zapata-Mario Rui

I precedenti del Napoli contro l’Atalanta, in trasferta a Bergamo, non sono dei più rosei, scrive il Corriere del Mezzogiorno.

“Il Napoli non vince a Bergamo da tre anni e mezzo, l’ultimo blitz risale al 3 dicembre 2018, quando Milik nel finale regalò una gioia ad Ancelotti e compagni. Dalla stagione 2016-17, il primo exploit dell’Atalanta di Gasperini, il Napoli tra campionato e Coppa Italia ha incassato otto sconfitte in sei annate. Il bilancio più recente è ancora più duro, negli ultimi sette incontri gli azzurri hanno perso quattro volte”.

La partita contro l’Atalanta è stata spesso un banco di prova, un momento per “mettere sul piatto le effettive chances di sognare in grande”. Il quotidiano ricorda le parole di Guardiola: «Affrontare l’atalanta è come andare dal dentista, si soffre sempre».

Non solo: negli ultimi precedenti il Napoli è arrivato all’appuntamento sempre con pesanti assenze. Anche stavolta accadrà lo stesso. Spalletti dovrà fare a meno di Di Lorenzo, Rrahmani e Osimhen. Sembra invece più che probabile il recupero di Anguissa, Zielinski e Fabian Ruiz.

 

Correlate