Biasin: «La gente diceva che fosse bollito, Mourinho se ne fotteva assai dei Farisei mediatici»
Su Libero. «A dodici anni dal Triplete tocca a lui, al Santo, già “antico”, già “è tempo che vada in pensione”, tenere alto l’onore tricolore nel Vecchio Continente»

Roma 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho
Su Libero, a firma Fabrizio Biasin, un elogio a José Mourinho. Il portoghese ha sistemato la Roma, che ora corre. In campionato e in Conference League.
Dal Vangelo secondo Noi. In quel tempo c’era un allenatore e quell’allenatore aveva fatto la storia del calcio. Ma il tempo era passato inesorabile. La gente diceva «il Vate è bollito, è vecchio, brontola e basta, non ce la fa più». E lui continuava a brontolare, a lamentarsi, a dire «io so’ io e voi non siete un cazzo» e se ne fotteva assai dei Farisei mediatici.
Tocca ancora a Mou – l’ultimo ad alzare la Champions con una squadra italiana – difendere l’Italia in Europa.
E, niente, ancora una volta, a 12 anni dal Sacro Triplete e dalla vittoria della Champions con i nerazzurri milanesi, tocca a lui, al Santo, già “bollito”, già “antico”, già “è tempo che vada in pensione”, tenere alto l’onore tricolore nel Vecchio Continente. Piaccia o non piaccia, è così. Rendiamo grazie a Mou.