Mourinho sulla trasferta olandese: «Come si fa a giocare su un campo del genere?»

In conferenza stampa per presentare Vitesse-Roma. «Vengo in Olanda da vent'anni e non ho mai visto niente del genere. Non ci sarà turnover»

Mourinho

Empoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Empoli-Roma / foto Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

«Il campo non è da calcio. Vengo in Olanda da vent’anni e non ho mai visto niente del genere, i campi sono sempre stati bellissimi». Senza appello la sentenza di José Mourinho sullo Stadio Gelredome di Arnhem, dove la sua Roma è attesa domani per giocare gli ottavi di finale di Conference League contro il Vitesse. «Potremmo parlare del calcio olandese per ore. È meno offensivo di un tempo, oggi è un calcio più riflessivo. Ho iniziato con un grande allenatore, Van Gaal, a cui sono ancora grato».

Non ci sarà turnover. Così dice Mou.

Sono intenzionato a puntare su tutti quelli che lavorano bene. Quello che sentiamo da dentro l’ambiente è che sono tutti in grande forma. L’ultima gara è una delle poche dove avevamo cinque cambi a disposizione,  per la prima volta avevamo una panchina di qualità. Oggi abbiamo una rosa forte e unita, gli obiettivi sono chiari. Abbiamo campionato e Conference League, sappiamo che ogni gara è decisiva. In questo momento sono contento dei giocatori, non ci sarà turn over. Guarderemo piuttosto alla storia clinica dei calciatori, alla stanchezza e poco di più. Cercheremo di giocare con una squadra e con una panchina forte. 

 

Correlate