ilNapolista

La Federcalcio russa contro Fifa e Uefa: «Violati i principi dello sport e del fair play, faremo ricorso»

Il comunicato della Rfu contro l’esclusione dalle competizioni internazionali: «La decisione non ha basi legali, ci rivolgeremo al Tas di Losanna»

La Federcalcio russa contro Fifa e Uefa: «Violati i principi dello sport e del fair play, faremo ricorso»
Mg Londra (Inghilterra) 11/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianni Infantino-Aleksander Ceferin

La Federcalcio russa annuncia di voler presentare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna contro la decisione di Fifa e Uefa di eliminare la nazionale dalle competizioni internazionali. Di seguito il comunicato ufficiale della Rfu.

“La Rfu ritiene che la Fifa e la Uefa non abbiano una base legale quando in merito alla decisione dell’esclusione della Nazionale russa dalle competizioni Fifa e dei club da quelle Uefa. Ha violato i diritti fondamentali della Rfu come membro della Fifa e della Uefa, incluso il diritto a partecipare alle competizioni. Inoltre, la decisione di ritirare la nazionale dalla qualificazione ai Mondiali del 2022 è stata presa sotto la pressione delle dirette rivali nei play-off, che hanno violato il principio dello sport e le regole del fair play”.

ilnapolista © riproduzione riservata