ilNapolista

Gravina: «Non tremiamo per i playoff Mondiali, l’unica cosa che ci fa paura è la faziosità»

«Andiamo avanti a fronte alta. Il calcio italiano non può basare il proprio futuro su un gol fatto o sbagliato: abbandoniamo l’appiattimento sul presente».

Gravina: «Non tremiamo per i playoff Mondiali, l’unica cosa che ci fa paura è la faziosità»
Db Reggio Emilia 09/04/2019 - amichevole/ Italia-Irlanda femminile / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’assemblea elettiva straordinaria della Lega Nazionale Dilettanti. Ha parlato del prossimo impegno con i playoff per la qualificazione al Mondiale.

«Non abbiamo paura, non stiamo tremando. L’unica paura che abbiamo è quella della faziosità, di ciò che non possiamo vedere. Ma andiamo avanti a fronte alta e con decisione, perché il calcio italiano non può basare il proprio futuro su un gol fatto o sbagliato: dobbiamo abbandonare l’appiattimento sul presente, il futuro ci attende».

Gravina si è soffermato sull’elezione del nuovo presidente della LND.

«Giancarlo Abete è la persona giusta, il dirigente perfetto per riportare dialogo e unità nella Lega Dilettanti. Adesso la Lega deve riacquistare il peso all’interno del sistema calcio, un peso che le è dovuto non solo per i numeri ma per il contributo di idee e per i valori che esprime. Più la LND partecipa e più fa bene a tutto il calcio italiano».

ilnapolista © riproduzione riservata