In conferenza stampa: «Moriranno persone per una leadership folle. Ne parleremo sicuramente con gli altri piloti, ma io la mia decisione l’ho già presa»
Se pure il Gp di Russia a Sochi si disputasse (il 25 settembre) – e il dubbio, oggi, con l’attacco di Putin all’Ucraina è più che legittimo – ad esso non parteciperà Sebastian Vettel. Il pilota dell’Aston Martin lo ha detto chiaramente in conferenza stampa, durante i test di Formula1 a Barcellona.
A Vettel è stato chiesto se avesse parlato con i colleghi piloti dell’attacco all’Ucraina, e lui ha risposto:
«Stamattina appena sveglio ho letto la notizia e sono rimasto scioccato. E’ orribile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, delle persone moriranno per una questione stupida e per una leadership folle. Sicuramente ne parleremo con gli altri piloti, perché subito ho pensato che avremmo corso a Sochi il 25 settembre. Ma io la mia decisione l’ho già presa: penso che non dovremmo andare lì a correre, anzi io di sicuro non andrò».
Prima della conferenza stampa, la Formula 1 aveva dichiarato, in un comunicato, di stare «osservando con grande attenzione l’evolversi della situazione».