Sofia Goggia rimette gli sci e punta le Olimpiadi, ha i Brividi come Blanco e Mahmood (non è una boomer)

Ci sa fare sui social, gioca su Instagram col brano Brividi. Sta mostrando una volontà di ferro. La discesa si corre il 15 febbraio, il 10 il SuperG

Sofia Goggia

Sofia Goggia sta tornando. Ha inforcato gli sci e ha un social media manager che ci sa fare. Su Instagram lancia lei che canta Brividi di Blanco e Mahmood, prima saluta in borghese e subito dopo si ritrae sugli sci. Vuol dire che sta tornando, proprio nel giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi invernali. E vuol dire, se ce ne fosse bisogno, che non è una boomer.

Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò dà notizie della fuoriclasse azzurra che non ha potuto fare la portabandiera alla cerimonia inauguarale perché impegnata nel recupero atletico.

«Ho ricevuto un video privato da Sofia: è pronta, sta tornando».

Sofia, che ha dominato quasi tutte le libere di inizio stagione, si è infortunata a Cortina: distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.

Ha cominciato una rincorsa quasi impossibile. Non è ancora finita ma comincia a intravvedere una luce in fondo al tunnel. La discesa libera femminile è in programma il 15 febbraio, ha ancora dieci giorni di tempo. Il 10 c’è il SuperG, oggi è impossibile stabilire se potrà esserci anche per quella gara.

Il programma di recupero prevede estenuanti sedute di fisioterapia e poi comincerà la cosiddetta fase di carico. Sofia Goggia sta mostrando ancora una volta una capacità straordinaria nella gestione della tensione.

In un podcast all’Università Cattolica ha detto

“Quando sei concentrato non hai tempo di pensare alle cose non indispensabili per la tua performance. Il carico della pressione che tutti vogliono metterti sulle spalle deve essere inversamente proporzionale alla leggerezza che devi saperti dare tu. Questo so bene che è facile dirlo a parole ma non è per nulla semplice. È il motivo per cui tanti sportivi non riescono a esprimere il proprio potenziale durante la carriera. Io sono riuscita a farlo la scorsa olimpiade e spero di riuscire a farlo più volte possibile”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

Correlate