Mundo Deportivo: «grande Barcellona, meritava di più. Napoli poco ambizioso»
Il quotidiano catalano: «Napoli astuto e calcolatore, nel secondo tempo non è uscito dall'area. S'è visto un altro Barça rispetto alla Champions»

Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luuk De Jong
«Un grande Barça che meritava molto di più», titola così in homepage il Mundo Deportivo. Per il quotidiano sportivo catalano la squadra di Xavi ha mostrato un volto molto diverso rispetto alle loro prestazioni in Champions. Ritengono che il Barça possa far bene a Napoli.
Scrivono così:
Quasi due mesi e mezzo dopo la loro eliminazione in Champions, con una frustrante sconfitta a Monaco di Baviera, il Barça è tornato in Europa con un’altra faccia. Quella squadra in crisi di identità e di autostima mostra ora segnali di ritorno a uno standard più consono alla propria storia.
Il Barcellona meritava di più. Il pareggio su rigore è stato un premio scarso contro un Napoli molto poco ambizioso. Con il pressing alto, il ritmo alto, il gioco sulle fasce, il Barça ha offerto un’immagine molto buona di sé e di gran lunga migliore del risultato maturato alla mezz’ora quando un Napoli astuto, calcolatore e più maturo, è andato in vantaggio.
Per il Mundo Deportivo il Barça ha dominato.
Nel secondo tempo raramente il Napoli è uscito dall’area.