Mazzarri: «I ragazzi giocano l’uno per l’altro, sono una squadra vera. E giochiamo anche un bel calcio»
A Sky: «Abbiamo trovato gli acquisti giusti. La società ha seguito le mie indicazioni e stiamo facendo quello che non abbiamo potuto fare prima»

Mg Bergamo 06/02/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nelle foto: Walter Mazzarri
Dopo la vittoria sul Torino in trasferta, il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.
“I ragazzi sono eccezionali, giocano l’uno per l’altro e sono una squadra vera. Giochiamo anche un bel calcio, a Torino è difficile giocare. I ragazzi lottano e si allenano: questo è il segreto. Abbiamo trovato gli acquisti giusti e fatto esordire anche dei giovani. Non abbiamo fatto niente, perché abbiamo gettato un girone d’andata assurdo. Abbiamo fatto scelte coraggiosi e i ragazzi ci stanno ripagando”.
Su Bellanova:
“Anche Dalbert, che dopo l’infortunio era entrato in un vortice difficile. Bellanova sta facendo progressi, Altare è una bellissima realtà e anche Obert è destinato ad avere una bellissima carriera. Pereiro si è dato da fare, Pavoletti ha dato la svolta e Deiola oggi ha fatto un grande gol, peraltro non con il suo piede”.
Quando ha capito che la sua squadra era diventata “di Mazzarri”?
“Io con la società ho avuto la stessa linea di pensiero. Abbiamo provato a gennaio e non era facile. Ho dato delle indicazioni, la società mi ha seguito e insieme stiamo facendo le cose che purtroppo non abbiamo potuto fare prima per vari motivi”.