Il match fu sospeso lo scorso 5 settembre dopo nemmeno 10 minuti di gioco per violazione delle norme sulla quarantena. Multate entrambe le federazioni

Brasile-Argentina andrà rigiocata. La partita, valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022, fu sospesa dalle autorità sanitarie lo scorso 5 settembre dopo solo 9 minuti di gioco perché in campo c’erano alcuni calciatori provenienti dalla Premier League che non avevano rispettato le regole della quarantena. A decidere che il match va rigiocato è stata la Commissione Disciplinare della Fifa, che, nel comunicato ufficiale scrive:
“La Commissione Disciplinare FIFA ha concluso che l’abbandono della partita è derivato da diverse carenze delle parti coinvolte nelle rispettive responsabilità e/o obblighi in relazione alle prime”.
In conseguenza dell’accaduto, la Federcalcio brasiliana e quella argentina sono state multate per aver infranto le regole e per aver abbandonato la partita. Squalificati, inoltre, per due turni, per non aver rispettato il protocollo sanitario, i giocatori argentini Buendia, Emiliano Martinez, Lo Celso e Romero. Non è ancora stata stabilita la data per rigiocare il match.