La Moviola del CorSport: il rigore concesso al Barcellona è l’esempio più eclatante di rigore da Var
Solo analizzando e vivisezionando l'episodio al video è possibile notare l'impercettibile tocco di dita di Jesus. Arbitraggio sbilanciato verso il Barcellona

Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport Nella foto: esultanza gol Ferran Torres
Il rigore concesso al Barcellona contro il Napoli è il classico esempio di rigore da Var, scrive Dario Cervellati nella Moviola del Corriere dello Sport.
“Quello che Kovacs concede al Barcellona è l’esempio più eclatante di rigore da Var. solo analizzando e vivisezionando l’episodio al video è possibile notare l’impercettibile tocco con la punta delle dita della mano di Juan Jesus”.
Da regolamento, trattandosi di braccio largo, il rigore c’è. Ma nel complesso, scrive Cervellati, l’arbitro non ha convinto.
“Al Barcellona ha permesso qualcosina in più: esemplificativo il solo richiamo al 24’ pt a Eric Garcia per l’intervento in ritardo su Zielinski, mentre Anguissa è stato subito ammonito. Metro diverso”.