A Sky Sport: «Stiamo dimostrando che con altri ragazzi, calciatori professionisti veri, tutto ciò può continuare. Il lavoro sta venendo fuori».

Dopo la vittoria sull’Atalanta al Franchi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Cosa ha pensato quando ha saputo dell’addio di Vlahovic?
«Sono felice per quello che stiamo dimostrando in termini di punti ma anche di prestazioni, di livello. Viene ripagato il nostro lavoro. Quando abbiamo perso Dusan avevo il timore degli esterni che non erano ancora riusciti a fare il gol, temevo che fosse lui il nostro unico terminale offensivo, invece aggrappati a ciò che abbiamo costruito in ritiro e all’identità, stiamo dimostrando che con altri ragazzi, calciatori professionisti veri, tutto ciò può continuare. Lavorare alla pari di squadre come l’Atalanta, che hanno fatto la differenza in Italia negli ultimi anni, vuol dire che l’impegno e il lavoro che c’è alle spalle sta venendo fuori».
Si aspetta che la società la chiami? Visto che non ha adeguato il contratto a Vlahovic potrebbe adeguare il suo.
«Vi racconto una battuta fatta da Commisso quando ci siamo incontrati: “se riusciamo a raddoppiare i punti dello scorso anno vuol dire che avrai fatto un buon lavoro”. Ancora non ci sono riuscito, sarà molto difficile, il presidente la fa facile. Ora abbiamo partite che se le affrontiamo tutte con questo spirito e miglioriamo alcune cose possiamo competere con quelle che sono davanti, speriamo siano finiti gli alti e bassi che ci hanno contraddistinto finora».