Il Newcastle arabo introduce il salario minimo garantito per i suoi dipendenti
A partire dal primo febbraio, tutti i dipendenti del Newcastle saranno pagati un minimo di 9,90 sterline all’ora

Il salario minimo garantito, (quasi) come cantavano i 99 Posse. Lo introduce il Newcastle arabo per i propri dipendenti. Il club, di recente acquistato da un consorzio guidato dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita, ha presentato domanda ufficiale alla “Living Wage Foundation”, che calcola in modo indipendente un tasso minimo di retribuzione in linea con il costo della vita per i lavoratori.
A partire dal primo febbraio, tutti i dipendenti del Newcastle saranno pagati un minimo di 9,90 sterline all’ora. Il club sottolinea che si tratta di una paga superiore al salario minimo nazionale.
«Riconosciamo che le nostre persone, compreso il personale – la maggior parte dei quali vive nella nostra comunità locale – e i nostri tifosi, sono al centro di tutto ciò che facciamo. Apprezziamo il contributo di tutti i dipendenti e riconosciamo che le operazioni quotidiane del club, comprese le partite, non potrebbero avvenire senza il loro duro lavoro e dedizione. Il Newcastle United – prosegue ancora la nota ufficiale – è pienamente impegnato a sostenerli, anche attraverso salari che riflettano il loro valore e soddisfino le esigenze quotidiane degli individui e delle loro famiglie – non solo il minimo imposto dal governo»