ilNapolista

Spalletti: «Lobotka può diventare come Jorginho»

Il tecnico ha commentato la prestazione del centrocampista contro la Sampdoria: «Lobotka è quello che oltre a saper giocare, fa giocare bene chi ha attorno»

Spalletti: «Lobotka può diventare come Jorginho»
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Ancora una grande prestazione di Lobotka questo pomeriggio al Maradona contro la Sampdoria che è stata sottolineata al termine della gara dall’allenatore Luciano Spalletti, prima a Dazn

«È un giocatore fantastico, può diventare un calciatore importante per il Napoli coma Jorginho. Ogni tanto torna anche dietro quando si può girare, ma quando lo vanno ad attaccare che inverte il senso di corsa e va oltre la linea, ti spacca in due»

Poi in conferenza

«Stanislav è il calciatore che tutti vorrebbero avere, tutti si va a valutare come gioca una squadra e Lobotka è quello che oltre a saper giocare, fa giocare bene chi ha attorno. Quando agli altri sembra di aver pressato, lui se ne esce con piroette in corsa, e poi dà la possibilità di andare a giocare in spazio aperto. Se non lo mordi, tocca mille palloni. Mette un po’ a posto l’incasinamento dell’allenatore: tenti di organizzare mille situazioni, poi ci pensa lui e tu stai comodo»

ilnapolista © riproduzione riservata