ilNapolista

CorSera: Inter senza fame, molle e stanca. Non manda mai in affanno il Venezia

Mancano ritmo, intensità e qualità anche contro un’avversaria snaturata dal Covid. Inzaghi dovrà affrontare le prossime partite con altro spirito

CorSera: Inter senza fame, molle e stanca. Non manda mai in affanno il Venezia
Db Milano 24/10/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

L’Inter ha battuto il Venezia per 2-1, ma la squadra di Simone Inzaghi è apparsa molto in difficoltà, nonostante l’avversaria fosse abbastanza modesta e per giunta colpita profondamente dalle assenze per Covid. Il Corriere della Sera scrive:

L’Inter non è quella di sempre. Fiacca, molle, stanca, per lunghi minuti impotente di fronte all’organizzato Venezia, che il Covid non ha snaturato e che è rimasto in partita sino alla fine, chiudendo ogni varco e ripartendo in contropiede”.

La squadra di Inzaghi è attesa da un mese da incubo: il derby con il Milan, la Roma in Coppa Italia, la trasferta di Napoli e il Liverpool in Champions.

“Partite spesse. L’Inter dovrà affrontarle con un altro spirito. Quella che soffre davanti al Venezia lascia parecchio a desiderare. Mancano il ritmo, l’intensità, la fame, la qualità del gioco. Il palleggio è lento e la squadra si perde dentro una partita bruttina, una delle peggiori dei nerazzurri. La regia di Brozovic è pigra, gli inserimenti di Barella e Calhanoglu quasi inesistenti, il giro palla prevedibile. L’Inter tiene sempre il pallino del gioco, ma senza mandare in affanno il Venezia, che si chiude e rilancia bene l’azione”.

ilnapolista © riproduzione riservata